"Il bosco è di chi lo ama": pulizia ed ecotrekking al Parco dell'Incoronata
Volontari e gruppi di cittadini impegnati al Bosco Incoronata per un’attività di riqualificazione e di Eco-Trekking. Il WWF di Foggia, La Via della Felicità Foggia, La Società Civile, Fare Ambiente Foggia e FIAB Foggia Cicloamici organizzano l’iniziativa “Il Bosco è di Chi lo Ama”: appuntamento sabato 30 marzo per un evento dedicato alla pulizia del Parco Naturale Regionale Bosco Incoronata e del tratto del Torrente Cervaro che lo attraversa.
LA SCELTA DEL LUOGO. L'iniziativa - patrocinata dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Foggia - riprende un'attività già organizzata nel 2023, quando con #Ripartyamo furono trovati - e raccolti - molti rifiuti dispersi nell’area verde tra cui copertoni di auto e più di trenta sacchi di plastica, cartacce, bottiglie di vetro, lattine, tegole, vestiti, scatoloni e molto altro. "Abbiamo scelto questo luogo – spiega Maurizio Marrese Presidente del WWF Foggia – in quanto luogo simbolo della bellezza naturale, paesaggistica, storico-culturale e religiosa del Comune di Foggia. Un luogo che merita di essere rilanciato e valorizzato. In una città che vuole fortemente rinascere e scrutare il futuro, la sua comunità deve creare nuovi paradigmi, nuove visioni e imparare a guardare lontano, liberando gli spazi ma senza occuparli". Previsto anche l'arrivo al Bosco Incoronata direttamente in bici. Per info dettagliate sull'evento, contattare una delle associazioni coinvolte attraverso i loro canali social.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.