Stampa questa pagina

Bovino, ecco il Vibinum music fest: live e cultura nel borgo

L’agosto di Bovino continua all’insegna della musica. Dopo Lina Sastri, Daniele Sepe e Peppe Voltarelli, che hanno animato il Blue Green Fest, sarà la volta del Vibinum Music Fest, la kermesse organizzata dall'Associazione Festival dei Monti Dauni e finanziata dal progetto PNRR “Semi nel vento” del Comune di Bovino. La musica diventa il filo conduttore per scoprire le bellezze del meraviglioso borgo dauno.

I LIVE. Il via mercoledì 20 agosto con “For Disney: il suono della magia” alle ore 21 nella villa comunale. Venerdì 22 in piazza Duomo l’omaggio a Florestano Rossomandi con l’esibizione di Georgi Mundrov al pianoforte in “Rossomandi’s Birthday”. Si continua il 26 agosto, sempre in Piazza Duomo, con Italian and American Songs, mentre il gran finale è previsto sabato 30 agosto in corso Vittorio Emanuele con Notte di Note, storie e canzoni di Claudio Baglioni.

LE MANIFESTAZIONI. “La musica - ha spiegato la sindaca Stefania Russo - con il Vibinum Music Fest sarà il filo conduttore che ci guiderà alla scoperta dei valori e delle più segrete realtà della nostra cittadina, tra chiese, piazze, castello e palazzi antichi, che diventeranno a loro volta scenari attivi nella ‘rappresentazione’ musicale. Con il VMF non si vuole soltanto ‘far musica’, ma si desidera raggiungere lo scopo di puntare i riflettori sulla storia delle magnificenze architettoniche di Bovino, portando in loco i fruitori delle manifestazioni musicali, ad iniziare dal maestro Agostino Ruscillo”. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload