Boxe, Andrea Scarpa a Londra per difendere il titolo Silver Wbc
Quella di oggi sarà una delle serate più importanti della carriera di Andrea Scarpa, il pugile foggiano sarà impegnato a Londra contro l'inglese Davies. In palio c'è il titolo Silver Wbc dei superleggeri, una cintura che in pratica dà diritto di sfidare il campione del mondo in carica.
L'incontro verrà trasmesso da Sky intorno alle 23.
L'AVVERSARIO. Si tratta del campione d'Inghilterra Ohara Davies, 24 anni, ma molti definito un vero e proprio picchiatore, vanta uno score di 13 vittorie in 13 inconti, 11 dei quali finiti per ko.
Foggiano al 100%. Il 29nne Andrea Scarpa è molto amato dai foggiani anche perchè, nonostante risieda da anni a Torino, si presenta agli incontri con una maglia che recita 100% foggiano. In tutto ha combattuto 22 volte ottenendo 20 vittorie di cui 10 per ko.
LE SUE PAROLE. Sul match Andrea Scarpa ha dichiarato: ”Se non fossi ottimista, non dovrei neppure salire sul ring. Inizio sempre ad allenarmi due mesi prima di un match importante, in quel periodo lavoro solo nei week-end. Non guardo mai i video dei miei avversari, ci pensa il mio maestro e poi elabora la strategia giusta per vincere. Voglio ringraziare la famiglia Cherchi per avermi fatto ottenere la possibilità di battermi a questi livelli. So che il pubblico sarà tutto a favore del mio avversario, ma non mi faccio condizionare da queste cose”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.