Per caccia illegale e abbattimento di specie protette. I controlli tra Lesina, Cerignola e Manfredonia
Tredici persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia per caccia con mezzi non consentiti e abbattimento di esemplari di uccelli appartenenti a specie protette. E' il bilancio dell'Operazione 'Margherita di Savoia' condotta dal Nucleo Operativo Antibracconaggio del Corpo Forestale dello Stato e dal Comando Provinciale di Foggia.
L'ESITO DEI CONTROLLI. Sono stati inoltre sequestrati - si legge in una nota del Corpo - 72 volatili (tra cui alzavole, tordi, merli, beccacce e fringuelli), 13 fucili e 70 cartucce, cinque richiami acustici a funzionamento elettromagnetico, cinque fari alogeni con adattatore per fucile. I controlli sono stati svolti sul territorio dei Comuni di Cerignola, Lesina e Manfredonia nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 dicembre.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.