Stampa questa pagina

Brand Awareness: soluzioni a portata di tutti

In tempi come questi, di feroce competizione in tutti i campi, riuscire a distinguersi sempre e comunque cercando di dare il meglio di sé, è un imperativo al quale nessuno può permettersi di sottrarsi.
 
È per questo motivo che molte aziende le pensano tutte pur di migliorare la loro “Brand Awareness”.
 
Ne sa qualcosa la Intel che, per festeggiare i 50 anni delle sue attività, nel giugno scorso, ha organizzato uno show di droni nel cielo di Folsom, in California. Per la precisione si è trattato di duemiladiciotto droni Shooting Stars del peso di 330 grammi, capaci di eseguire -in maniera perfettamente sincronizzata- spettacoli di luce e coreografie da togliere il fiato.
 
Uno show senza precedenti, che ha permesso alla Intel Corporation di ottenere un nuovo record nel Guinness dei primati.
 
Ma non tutti possono permettersi di far volare più di duemila droni nel cielo notturno della California; e allora, per incrementare la notorietà del proprio brand, si può anche ricorrere a sistemi più a portata di mano (e di tasche).
 
Un esempio su tutti? Quello dei calendari per aziende.
 
Quante volte vi è capitato di vedere, a casa dei vostri amici, parenti e conoscenti, i calendari del loro supermercato-parrucchiere-negozio d’abbigliamento di fiducia, oppure di appenderli voi stessi?
 
Un servizio utilissimo non solo per le aziende che possono, in questo modo, vedere il loro marchio appeso per 365 giorni l’anno su ogni tipo di parete possibile; ma anche per i clienti che, all’inizio di ogni anno solare, semplicemente facendo visita alle loro aziende preferite, vedono risolversi automaticamente il problema “E adesso devo comprare un calendario”.
 
Quindi, da un certo punto di vista, una soluzione anche più utile e altruistica di uno spettacolo di droni.
 
Ecco, come vedete per tenere alta la bandiera della propria azienda basta davvero poco. Con un pizzico di scaltrezza e l’ardire di rivolgersi ai collaboratori giusti, si può riuscire a trovare il modo di restare impressi a più persone possibili; e senza il bisogno di ambire per forza al Guinness.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload