Simulano la guida del treno introducendosi nella cabina di comando: punita la "bravata", multati due tiktoker
La Polizia ha rintracciato e multato i due “tiktoker” che lo scorso 18 luglio simulavarono la guida di un convoglio ferroviario introducendosi nella cabina di comando in coda a un treno in corsa.
LE INDAGINI. Le attività compiute dalla Sezione Polizia Ferroviaria di Foggia hanno infatti portato all’identificazione di due giovani, un minorenne e uno appena maggiorenne, che viaggiavano a bordo di un treno regionale proveniente da Bari e diretto a Termoli.
I ragazzi, poco dopo il transito dalla stazione ferroviaria di San Severo, avevano raggiunto la carrozza di coda e, dopo essere entrati nella cabina del macchinista vuota, si erano posti alla guida del treno “spiegando”, altresì, le modalità di conduzione di un convoglio ferroviario. Avevano poi condiviso il video sul noto social network allo scopo di aumentare i propri followers.
La “bravata” fortunatamente non ha comportato conseguenze per i viaggiatori e ai due giovani è stata elevata una sanzione pecuniaria per infrazione al regolamento ferroviario.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.