Stampa questa pagina

Brindisi – Foggia: al termine della gara tensioni tra tifosi all’esterno dello stadio

Al termine della gara Brindisi – Foggia, valevole per il turno preliminare di Coppa Italia Dilettanti, vinto dalla squadra rossonera con un gol di Iadaresta al 96’, si sono registrate tensioni tra le opposte tifoserie.

LE TENSIONI. Un gruppo di sostenitori brindisini si è recato all’esterno del settore ospiti per tentare di giungere in contatto con i tifosi del Foggia che in quel momento stavano uscendo dalla curva a loro destinata. Dopo un pericoloso lancio di una bomba carta, la tensione è salita e i circa 200 foggiani hanno tentato di reagire con lancio di fumogeni. Per evitare il peggio è dovuta intervenire la polizia in tenuta antisommossa che ha dovuto utilizzare anche numerosi lacrimogeni. La calma per fortuna è tornata dopo qualche minuto.

IL GIRONE. Quanto accaduto fa tornare d’attualità le polemiche seguite al girone assegnato al Calcio Foggia. È noto che il presidente Roberto Felleca aveva segnalato l’opportunità di tenere conto di questioni di ordine pubblico nella composizione dei gironi. Istanze che, evidentemente, non hanno avuto adeguata risposta dalle istituzioni e dalla Lega Nazionale Dilettanti visto e considerato l’inserimento della società rossonera nel girone H, lo stesso che vede la presenza di numerose squadre le cui tifoserie sono in aperta rivalità con quella del Foggia.

di Redazione 


ALTRE NOTIZIE

 COMMENTI
  •  reload