LE TENSIONI. Un gruppo di sostenitori brindisini si è recato all’esterno del settore ospiti per tentare di giungere in contatto con i tifosi del Foggia che in quel momento stavano uscendo dalla curva a loro destinata. Dopo un pericoloso lancio di una bomba carta, la tensione è salita e i circa 200 foggiani hanno tentato di reagire con lancio di fumogeni. Per evitare il peggio è dovuta intervenire la polizia in tenuta antisommossa che ha dovuto utilizzare anche numerosi lacrimogeni. La calma per fortuna è tornata dopo qualche minuto.
IL GIRONE. Quanto accaduto fa tornare d’attualità le polemiche seguite al girone assegnato al Calcio Foggia. È noto che il presidente Roberto Felleca aveva segnalato l’opportunità di tenere conto di questioni di ordine pubblico nella composizione dei gironi. Istanze che, evidentemente, non hanno avuto adeguata risposta dalle istituzioni e dalla Lega Nazionale Dilettanti visto e considerato l’inserimento della società rossonera nel girone H, lo stesso che vede la presenza di numerose squadre le cui tifoserie sono in aperta rivalità con quella del Foggia.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.