Stampa questa pagina

Buon compleanno, Ubik: la libreria foggiana diventa maggiorenne

"A lungo da questa piazza la passione per la lettura ha dato forza all'impegno civile e culturale della nostra città. Dal 1° novembre 2007, la libreria Ubik ha ripreso e rinnovato questa importante tradizione". La scritta campeggia ancora vicino alle casse, nel locale di piazza Giordano. La collocò l'allora titolare Michele Trecca che, assieme a Giovanna Draicchio, era stato l'iniziatore del sodalizio Ubik Foggia. Oggi, 1 novembre 2025, il presidio di cultura compie 18 anni e diventa maggiorenne. E celebrano tre anni di attività i tre gestori Antonella Moffa, Salvatore D’Alessio e Francesco Di Buduo, che nel 2022 hanno ricevuto l’amministrazione dell’attività direttamente dal gruppo Ubik Librerie (oltre 100 punti vendita in Italia, in continua espansione), subentrando alla Zerozerosud srl.

IL POST DELLA LIBRERIA. Qualcuno, quando è iniziata questa avventura, diciotto anni li aveva compiuti da poco. Qualcun altro era un po' più grandicello, ma ancora con poca strada alla spalle e tanta, invece, davanti. 
L'abbiamo percorsa insieme. E insieme, siamo arrivati fin qua, diciotto anni dopo.
Oggi la libreria diventa maggiorenne e noi con lei e anche, soprattutto, con voi lettori, che ogni giorno ci accordate la vostra fiducia. 
Nulla è cambiato da allora, fedeli all'unica linea possibile: quella della conoscenza, delle storie, dell'amore per la cultura. 
1 novembre 2007 - 1 novembre 2025 
18 anni di Ubik Foggia. Insieme.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload