Buona la centesima: al Teatro Giordano va in scena “Bukowski – A night with Hank”
Diretto e interpretato da Roberto Galano
Quasi dodici anni fa debuttava a casa sua, nello spazio teatrale di via Giardino. Cento repliche dopo, anzi novantanove, eccolo che torna nel principale contenitore culturale del territorio, proprio al suo centesimo sipario. È “A night with Hank” o, più semplicemente, “Bukowski”, lo spettacolo diretto e interpretato da Roberto Galano (scritto da Francesco D. Nikzad) che, domenica 25 febbraio, alle ore 21, va in scena al Teatro U. Giordano – fuori abbonamento della stagione ufficiale del Teatro Pubblico Pugliese.
L’ULTIMO TOUR. Un’ora con lo scrittore e personaggio – l’uno dannato, l’altro dannatissimo – per raccontare un’epifanica notte alla Hank, com’era uno dei nomignoli del grandissimo e controverso scrittore americano, autore di romanzi, racconti e poesie in grado di segnare generazioni di lettori. Alla centesima replica nella sua città, l’attore e regista Roberto Galano comincia quella che si appresta ad essere l’ultima tournée dello spettacolo. Dopo Foggia, infatti, “Bukowski – A night with Hank” è atteso a Lanciano, Salerno, Messina e Villa San Giovanni, ultime tappe di un viaggio lunghissimo che ha toccato praticamente tutta l’Italia, da Milano a Padova a Trento, passando per Roma, Napoli, Parma, Caserta e tantissime altre città.
GLI ANGELI NON ESISTONO. “Io non sono Bukowski. Charles non era Bukowski. E nessuno sarà mai Bukowski.” È quanto si legge nella sinossi dello spettacolo, la quale continua su questa falsariga: “C'è qualcosa nascosto, protetto dai litri di alcol che marciscono nel fegato, dalle scopate, dalle perversioni e l'odio per un mondo pieno di figli di puttana. Qualcosa di così puro che può appartenere solo a un angelo. Ma gli angeli non esistono, e se esistono hanno le ali di carta che si bagnano alla prima goccia di pioggia. Esiste, invece, una notte che divide il mito dello scrittore dal fragile ubriacone perdente. Una notte sola. Soltanto lui e il suo piccolo uccello azzurro nel cuore. Una notte con Hank”.
RIDUZIONI E SCONTI. Per questo spettacolo, va segnalato, il Teatro dei Limoni in accordo con il Teatro Pubblico Pugliese ha riservato riduzioni e sconti importanti per aspiranti attori iscritti scuole e laboratori teatrali (biglietti a partire da € 8 disponibili online al link https://bit.ly/49zNwGo, in tutti i punti vendita Vivaticket e al botteghino nei seguenti giorni e orari: martedì 20.02.2024 - dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17; venerdì 23.02.2024 - dalle 9 alle 12; domenica 25.02.2024 - dalle 19 a inizio spettacolo).
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.