Stampa questa pagina

Cagnano Varano: nascondeva un fucile e delle munizioni in una stalla, arrestato 40enne

A Cagnano Varano i Carabinieri, con l’ausilio dei militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori Puglia, hanno tratto in arresto in flagranza di reato il 40enne Michelantonio Frattarolo, con l’accusa di detenzione illegale di arma clandestina e di munizionamento vario.

LA PERQUISIZIONE. Martedi mattina, nel corso di una serie di rastrellamenti di aree impervie ed isolate di Cagnano Varano, i militari dell’Arma hanno effettuato una perquisizione nella masseria del Frattarolo, in via Case Sparse. All’interno di una stalla i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato un fucile calibro 12 privo di marca, con matricola punzonata, perfettamente funzionante, e 30 cartucce dello stesso calibro. L’arma e le munizioni erano state abilmente nascoste all’interno di un'intercapedine ricavata in un muro, posizionato in prossimità della mangiatoia per gli animali.

I PRECEDENTI. Il Frattarolo, dopo le operazioni di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Foggia, a disposizione della Procura della Repubblica di Foggia. L’uomo era già noto ai militari dell’Arma, poiché l’8 marzo del 2002 era stato vittima di un tentato omicidio: in quell’occasione Angelo D’Aloia, poi tratto in arresto dai Carabinieri, aveva esploso per futili motivi sette colpi di pistola all’indirizzo dell’autovettura a bordo della quale si trovava il Frattarolo, senza però riuscire a colpirlo.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload