Stampa questa pagina

Calcio Foggia 1920, Felleca presenta la società e interviene sul mister: “Amantino Mancini? È il profilo con più chance”

Nel giorno in cui molti aspettano il nome dell’allenatore che si metterà al timone della sperata rinascita rossonera, il presidente Roberto Felleca presenta il team societario ma, interpellato durante la conferenza stampa, non esclude il nome di Amantino Mancini, circolato nelle ultime ore.

“SCELTA PRATICAMENTE FATTA”. È quanto emerso nel corso dell’incontro con i giornalisti di questa mattina, venerdì 2 agosto, dalla sala stampa dello stadio Pino Zaccheria. “Stiamo perseguendo figure importanti e la scelta è praticamente fatta – ha dichiarato Felleca – mancano alcuni dettagli, ma confermo che Amantino Mancini è il profilo che, al momento, ha più chance. Ha tutte le caratteristiche che chiediamo, ha studiato, ha giocato a grandi livelli, ha lavorato tanto”.

“TORNARE SUBITO TRA I PROFESSIONISTI”. A confermare la “quasi” conferma dell’ex calciatore della Roma – sei volte in campo nella sua carriera con la maglia verde-oro del Brasile – ci sono anche le parole di Ninni Corda, in veste di direttore generale, il quale ha escluso invece il nome dell’ex attaccante del Chievo, Simone Tiribocchi. Sarà lui ad occuparsi anche dell’area tecnica, forte dei suoi trascorsi da allenatore – con tre campionati di serie D vinti, come ha sottolineato – e dell’esperienza accumulata in questa categoria: “Questa piazza è un trampolino di lancio e un punto di arrivo personale – ha detto – spetta a noi, adesso, tornare il prima possibile tra i professionisti”.

“TUTTI I PRESUPPOSTI PER FARE UN GRANDE LAVORO”. Oltre a Davide Pelusi, già annunciato in qualità di amministratore delegato, ad Enrico Maria Garau, che si occuperà degli aspetti amministrativi, e ad Edoardo Chignhine per l'area marketing, presente in conferenza anche Riccardo Di Bari, rientrato a Foggia undici anni dopo dalla sua ultima esperienza con i rossoneri, ancora una volta in veste di direttore sportivo. “Conosco l’ambiente – ha dichiarato Di Bari – la passione e l’entusiasmo, stiamo già facendo tutto il possibile per inserire figure importanti: abbiamo l’obbligo di avere il rispetto verso questi colori e verso questa gente, ci sono tutti i presupposti per fare un grande lavoro”.

“FAR DECOLLARE IL SETTORE GIOVANILE”. Infine, le parole emozionate di Pelusi: “Dovrò fare da ‘garante’ tra cittadinanza, tifoseria e società. Oltre all’azionariato popolare, ho un obiettivo non raggiunto all’epoca, quello di far decollare il settore giovanile: qui c’è un vivaio potenzialmente enorme e per questo vorrei creare un centro sportivo da dedicare solo al settore giovanile. Ci serve però la mano di tutti – ha aggiunto – degli imprenditori e dei cittadini, la società civile deve sentirsi protagonista”.

contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload