Stampa questa pagina

Calcio Foggia, arriva il centrocampista scuola Juve Matteo Gerbaudo: “Mi ispiro a Marchisio”

L'ultimo colpo del Calcio Foggia è Matteo Gerbaudo, 24enne centrocampista nella scorsa stagione vincitore del campionato di serie D nelle fila dell'Avellino.

LE CARATTERISTICHE. Il neoacquisto è stato presentato dall'amministratore delegato Davide Pelusi prima della conferenza di mister Corda che lo ha definito un calciatore vincente. “Sono un centrocampista duttile – si è descritto Gerbaudo - nato come mezzala ma che poi ha giocato in tutti i ruoli di centrocampo compreso quello di esterno”.

LA TRATTATIVA. Tanta C in carriera poi l'anno scorso l'avventura di Avellino: “All'inizio sono stato scombussolato dal passaggio alla categoria inferiore poi però mi sono ambientato e abbiamo fatto una rimonta fantastica”. Proprio dalla società campana ha aspettato una chiamata sino a due giorni fa: “Ero in attesa – svela Gerbaudo – quando mi è arrivata la chiamata del capitano Federico Gentile. La trattativa è stata breve perchè Foggia è una piazza importante. Mentre scendevo mi sono caricato vedendo tanti video su youtube del tifo pazzesco”.

IL FUTURO. Matteo Gerbaudo è cresciuto nella Juve e ha avuto l'occasione di sedere in panchina in serie A. Con la società ha stretto un patto: “Spero di avere continuità in questo progetto. Ovviamente però dovremo riportare il Foggia nelle categorie più alte. Io proverò a mettere la mia qualità a disposizione. Mi ispiro a Marchisio, quando mi allenavo con lui non smettevo di guardarlo per carpirgli i segreti”.

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload