Stampa questa pagina

Foggia in serie C, arriva l’ufficialità della Figc: stabilito anche il termine per l’iscrizione

Con i rossoneri ammesso anche il Bisceglie

Il Consiglio Federale della Figc, nella corso della riunione tenutasi oggi 15 settembre, in applicazione della sentenza della Corte Federale di Appello che ha sanzionato i Club Picerno e Bitonto, ha proceduto all’unanimità ad indicare le società Bisceglie e Foggia quali titolati all’iscrizione al prossimo campionato di Serie C.

I MOTIVI. Per la società rossonera si è tenuto conto del “posizionamento al primo posto in classifica della seconda classificata nel girone H di Serie D”, Foggia dunque vincitrice ufficiale del campionato. Per il Bisceglie, invece, è stato tenuto presente il principio dello slittamento della classifica-

L’ISCRIZIONE. È stato, dunque, emanato l’ultimo atto formale che spalanca definitivamente al Foggia le porte della serie C. Naturalmente occorrerà ora presentare la domanda di iscrizione completa della fideiussione dell’importo di 350mila euro. A tal fine, la Figc ha aperto una nuova ‘finestra’ per l’iscrizione. “Alle due società – infatti - sono stati dati 10 giorni per finalizzare le procedure di ammissione, che saranno poi prese in esame dalla Covisoc e dalla Commissione criteri infrastrutturali sportivi-organizzativi. C’è tempo, dunque, fino al 25 settembre.

di Redazione 


 COMMENTI
  • Gennaro Troisi

    15/09/2020 ore 17:21:24

    Ora vedremo la solidità e compattezza drlla società.
  •  reload