Calcio Foggia, Canonico conferma la trattativa con una società americana: "Mani solide e sicure"
A Nicola Canonico piacciono molto gli aggettivi. E dopo il "dignitoso" che ha segnato la stagione appena conclusa dai rossoneri, ecco che l'attuale patron, ma in odor di addio, ne dona altri due ai tifosi per invogliarli a guardare con ottimismo al futuro: "solide e sicure" è la definizione che Canonico dà delle mani in cui starebbe per lasciare il Foggia. Solide e sicure, "aggettivi - spiega - sinonimo della società interessata al Calcio Foggia 1920, ovvero la MergersCorp M&A International, marchio specializzato nelle attività di Corporate Finance e Finanza Aziendale".
LA TRATTATIVA. Dopo tante voci, arriva la voce di Canonico. E l'interesse della Mergerscorp - società di consulenza di investment banking leader negli Stati Uniti, specializzata nel facilitare le acquisizioni di aziende di vari settori - è confermata attraverso una nota ufficiale della società rossonera, che entra in merito - confermandole - alle ultime notizie circolate sull’eventuale cessione del Calcio Foggia 1920. “Ho sempre dichiarato - evidenzia Canonico - che sarei stato disposto ad aprire un dialogo per la cessione del club nel momento in cui, al mio posto, si fosse fatto avanti qualcuno di serio e affidabile. Le notizie emerse negli ultimi giorni, in merito a una trattativa che va avanti ormai da tempo per l’acquisto del club rossonero, corrispondono a verità e confermano le mie intenzioni di lasciare il progetto Foggia in mani solide e sicure, aggettivi che sono sinonimo della società interessata al Calcio Foggia 1920, ovvero la MergersCorp M&A International, marchio specializzato nelle attività di Corporate Finance e Finanza Aziendale. Sono dunque lieto di annunciare che sono in corso trattative avanzate e che le parti stanno lavorando affinchè ci sia una conclusione positiva”.
LE OPZIONI. Nella nota ufficiale, si allega poi il comunicato trasmesso a mezzo stampa da parte della Mergers&Corp M&A Interational:"Siamo lieti di confermare - assicurano - che sono in corso trattative con un fondo di private equity americano per la potenziale cessione del Calcio Foggia 1920. La proprietà del club sta discutendo con le parti interessate e sta lavorando per una conclusione positiva. I proprietari sono impegnati a garantire il successo futuro e la sostenibilità del club e stanno esplorando tutte le opzioni per garantirne la sostenibilità a lungo termine. Ulteriori dettagli saranno forniti con il progresso della negoziazione". Il confine tra bluff e cessione sta, pertanto, nei dettagli.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.