Stampa questa pagina

Calcio Foggia, Canonico conferma la trattativa con una società americana: "Mani solide e sicure"

A Nicola Canonico piacciono molto gli aggettivi. E dopo il "dignitoso" che ha segnato la stagione appena conclusa dai rossoneri, ecco che l'attuale patron, ma in odor di addio, ne dona altri due ai tifosi per invogliarli a guardare con ottimismo al futuro: "solide e sicure" è la definizione che Canonico dà delle mani in cui starebbe per lasciare il Foggia. Solide e sicure, "aggettivi - spiega - sinonimo della società interessata al Calcio Foggia 1920, ovvero la MergersCorp M&A International, marchio specializzato nelle attività di Corporate Finance e Finanza Aziendale".

LA TRATTATIVA. Dopo tante voci, arriva la voce di Canonico. E l'interesse della Mergerscorp - società di consulenza di investment banking leader negli Stati Uniti, specializzata nel facilitare le acquisizioni di aziende di vari settori - è confermata attraverso una nota ufficiale della società rossonera, che entra in merito - confermandole - alle ultime notizie circolate sull’eventuale cessione del Calcio Foggia 1920. “Ho sempre dichiarato - evidenzia Canonico - che sarei stato disposto ad aprire un dialogo per la cessione del club nel momento in cui, al mio posto, si fosse fatto avanti qualcuno di serio e affidabile. Le notizie emerse negli ultimi giorni, in merito a una trattativa che va avanti ormai da tempo per l’acquisto del club rossonero, corrispondono a verità e confermano le mie intenzioni di lasciare il progetto Foggia in mani solide e sicure, aggettivi che sono sinonimo della società interessata al Calcio Foggia 1920, ovvero la MergersCorp M&A International, marchio specializzato nelle attività di Corporate Finance e Finanza Aziendale. Sono dunque lieto di annunciare che sono in corso trattative avanzate e che le parti stanno lavorando affinchè ci sia una conclusione positiva”.

LE OPZIONI. Nella nota ufficiale, si allega poi il comunicato trasmesso a mezzo stampa da parte della Mergers&Corp M&A Interational:"Siamo lieti di confermare - assicurano - che sono in corso trattative con un fondo di private equity americano per la potenziale cessione del Calcio Foggia 1920. La proprietà del club sta discutendo con le parti interessate e sta lavorando per una conclusione positiva. I proprietari sono impegnati a garantire il successo futuro e la sostenibilità del club e stanno esplorando tutte le opzioni per garantirne la sostenibilità a lungo termine. Ulteriori dettagli saranno forniti con il progresso della negoziazione". Il confine tra bluff e cessione sta, pertanto, nei dettagli.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload