Stampa questa pagina

Calcio Foggia, è ufficiale: parte l’era Casillo – De Vitto, acquistate le quote di Canonico

È ufficiale, dopo una giornata estenuante di trattative arrivano le firme: la Calcio Foggia srl passa nelle mani degli imprenditori Gennaro Casillo, figlio dell’indimenticato Pasquale e di Giuseppe De Vitto. I due subentrano a Nicola Canonico a sua volta proprietario del Foggia dall’estate 2021.

LA CESSIONE DELLE QUOTE. La firma sul preliminare è avvenuta nel tardo pomeriggio di oggi – 14 gennaio - dinanzi al notaio Fabrizio Pascucci dopo che nella giornata di ieri era stato stipulato l’atto costitutivo della società Foggia sport srl. Nell’operazione Casillo e De Vitto sono stati affiancati dalla Fondazione Capitanata per lo sport che ha salutato l’ufficialità con un eloquente: “Il Foggia ai foggiani”.

LA TRATTATIVA. La lunga giornata dei tifosi rossoneri è iniziata di primo mattino quando Gennaro Casillo ha incontrato i rappresentanti della Fondazione Sario Masi e Aristide Guerrasio. Nicola Canonico è giunto all'ora di pranzo per definire i dettagli della trattativa. Nelle pause ai balconi i visi sono apparsi distesi anche se con il passare delle ore qualche preoccupazione è iniziata a serpeggiare. Poi l'ufficialità e l'esplosione della festa dei tifosi. Allo Zaccheria anche l'esplosione di fuochi d'artificio.

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload