Stampa questa pagina

Calcio Foggia, la sindaca Episcopo è fiduciosa: "A Canonico chiedo l'iscrizione alla C, agli imprenditori locali di stare vicini al club"

“A Canonico chiedo l’iscrizione al campionato, agli imprenditori locali dico di stare vicino alla squadra. Mi aspetto la serie B”. E’ convintamente fiduciosa la sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, sull’iscrizione del Calcio Foggia 1920 al prossimo campionato di serie C dopo il giro di consultazioni con alcuni imprenditori, locali e non, che finora però non hanno dato esito positivo. 

LA CONFERENZA STAMPA. Lo ha ribadito nel corso di una conferenza stampa tenutasi stamane al Comune di Foggia, assieme all’Assessore allo Sport Domenico Di Molfetta, l’Assessore alle Attività Produttive Lorenzo Frattarolo e al dirigente Marchitelli che ha la delega allo Sport. “Sono stata destinataria delle notizie delle cordate che mi comunicavano l’abbandono della trattativa – ha affermato la Episcopo, che aveva ricevuto il 6 maggio scorso la comunicazione da Canonico su un suo investimento morale per verificare la presenza di altri imprenditori interessati all’acquisizione delle quote del Foggia –, ho risposto grazie a tutti per l’apporto dato. Molte volte la mia riservatezza è stata presa per disinteresse ma non è vero. Ho avuto varie offerte, un azionariato sociale che però in questo momento non è per noi possibile gestire, un’offerta da un imprenditore del Nord Italia, una da una cordata imprenditoriale foggiana e proposte d’Oltralpe di cui però non ho verificato la consistenza dichiarata, tutte trasferite alla proprietà del Calcio Foggia”. Tanti i messaggi arrivati in questi lunghi 25 giorni di trattative alla sindaca, alcuni condannati dalla stessa perché “si denigravano persone e questo non mi compete”. La Episcopo non entra nei motivi per cui le trattative si sono chiuse ma, specifica, “dopo il 4 giugno non cesserà l’ascolto e il nostro compito morale. Il tempo è tiranno in questa situazione ma io ci tengo a dire che non ho mai preso in considerazione proposte di chi puntava a una acquisizione del club in serie D o Eccellenza”. 

I TIFOSI. Poi un messaggio che sa di tranquillità anche per i tifosi, preoccupati per le sorti del Foggia: “Con Canonico ho un rapporto di grande sincerità, noi come Comune abbiamo fatto tutti gli adempimenti propedeutici per l’iscrizione per ciò che ci compete. Il presidente con gli imprenditori si è lasciato benissimo. Se vogliamo bene al Foggia, ci possono essere contatti anche dopo il 4 giugno. Ci sono tanti modi, anche sponsorizzazioni, per essere vicini al club”.

di Saracino Nicola


 COMMENTI
  •  reload