Stampa questa pagina

Calcio Foggia, il primo acquisto Gentile: "Essere qui è come iniziare una favola"

Nella sala stampa dello Stadio Pino Zaccheria il presidente del Calcio Foggia 1920 Roberto Felleca ha presentato ai giornalisti il primo acquisto, il centrocampista Federico Gentile, proveniente dal Como, squadra tra i cui soci c'era lo stesso Felleca.

GENTILE. L'anno scorso al Como ha giocato 27 partite e segnato 15 gol, oltre che capitano è stato tra gli protagonisti della vittoria del campionato e del record di punti in serie D. Nella presentazione ha dichiarato: "Essere qui a Foggia è una grande responsabilità e una grande gioia, lavorare qui è come iniziare una favola. Sarà durissima ma ci metteremo sempre una grande voglia di sacrificarci. Sono un giocatore dinamico, i miei gol sono arrivati soprattutto su rigore, tiri da fuori o inserimenti in area".

FELLECA. Rispondendo ad alcune domande il presidente Felleca ha detto: "domani presenteremo l'altro acquisto Anelli, ad inizio settimana prossima avremo l'allenatore e una decina di calciatori e potremo lanciare la campagna abbonamenti. Riguardo i giovani da inserire in squadra abbiamo la disponibilità del Cagliari e anche buoni rapporti con Torino e Inter. Abbiamo contattato alcuni calciatori del Foggia della scorsa stagione ma hanno rifiutato. Se qualcuno è disponibile per noi va bene, ma deve esserlo a condizioni da serie D e non da serie B, è anche un discorso economico, non può esserci in squadra un calciatore che, dico per esempio, guadagna 200 mila euro e un altro che ne prende 50 mila".

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload