Stampa questa pagina

Il Foggia va a Messina, Zauri cerca conferme: “Le armi ce le abbiamo, possiamo far bene”

Dopo il pari interno contro il Crotone, il Foggia è chiamato a ritrovare i tre punti per tirarsi fuori il prima possibile dalla zona calda della classifica.

IL TECNICO. Di fronte ci sarà un Messina che staziona della parti dei rossoneri in graduatoria e viene dalla vittoria a Torre del Greco che ha ridato un po’ di fiducia all’ambiente. Motivo in più per non sottovalutare la trasferta in Sicilia. “Abbiamo le stesse idee di quando siamo arrivati e mi auguro che ci porteremo più velocemente possibile da questa situazione - spiega Luciano Zauri in conferenza pre gara -. Aver recuperato qualche calciatore in più ci fa stare meglio, lo specchio però è sempre la gara quindi spero si veda già da sabato. Non abbiamo tolto gli occhi da dove siamo partiti, sappiamo quanto è importante questa gara. Abbiamo bisogno di risposte ma sicuramente stiamo meglio rispetto a un mese fa”.

IL GRUPPO. Fuori sicuro saranno Sarr, Carillo e Santaniello mentre sarà con il gruppo Da Riva, anche non ancora al meglio. Il tecnico rossonero non dà percentuali di crescita e punta tutto sul lavoro. “Nel calcio moderno non esiste più la famosa benzina nelle gambe, è il lavoro settimanale che ti fa migliorare - dice -. Loro sono una squadra giovane ma la nostra medicina sono i punti fatti finora. Abbiamo voglia di fare bene. Sappiamo che il percorso è lungo, le armi ce le abbiamo e sono ben affilate”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload