Canonico ridimensiona il progetto Foggia: "Soluzione interna per il nuovo mister, poi ci sarà autogestione"
Dopo la sconfitta interna con il Monterosi e l'annuncio delle dimissioni dell'allenatore Mario Somma è intervenuto in sala stampa anche il presidente Canonico che ha dichiarato: “Dobbiamo un attimo fermarci e riflettere con assoluta serenità, sicuramente ci sarà una soluzione interna che traghetterà alla fine di questo campionato. E' inutile continuare ancora ad insistere con situazioni esterne, oggi sono rammaricato dall'atteggiamento della squadra. Io metto la faccia anche nei momenti più duri, forse questo sarà uno dei momenti più duri della mia gestione a Foggia. Ho ascoltato con molta attenzione il messaggio delle curve, ne prendo atto".
L'ISCRIZIONE. “Il Foggia finirà senza ombra di dubbio questo campionato - ha continuato il patron rossonero - al prossimo ci sarà un'autogestione. Io sono disposto a mettermi da parte se c'è qualcuno interessato a rilevare il Foggia e che abbia le possibilità per farlo. Nella peggiore delle ipotesi iscriverò il Foggia perché non ho mai fatto fallire nessun club e gli darò l'autogestione, quindi non mancherà l'apporto economico per un' autogestione, tutte le entrate saranno versate interamente nel Foggia".
LE PROSSIME PARTITE. "Ora ci sarà sicuramente la gestione del gruppo interno - ha proseguito il presidente - abbiamo un allenatore in seconda, un match analyst e un preparatore atletico che continueranno ad allenare la squadra, serviranno le deroghe della Lega ma abbiamo i 30 giorni consentiti per questo. Non lascerò il campionato perché gli impegni contrattuali sono stati assunti da me. Abbiamo tempo da oggi che è marzo fino a giugno quando si deve iscrivere la squadra. Io penso di aver messo la faccia e tanti soldi, ma in questi due anni di gestione e ad ogni sconfitta il problema ero io mentre ad ogni vittoria il merito degli altri. Sicuramente la squadra è arrivata anche stanca perché abbiamo fatto una rincorsa partendo per ultimi alla settima giornata, oggi siamo sesti".
I PROBLEMI INTERNI. "Somma sicuramente avrà trovato problemi interni allo spogliatoio, è evidente. Lavoreremo - ha concluso Canonico - per chiarire aspetti importanti all'interno di un gruppo dove c'è qualcuno forse che si è già seduto e pensa che il campionato sia finito. Con Gallo ci siamo sentiti ma abbiamo parlato di tutt'altro".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.