Stampa questa pagina

Pazienza, dalle giovanili alla prima squadra: “Sento tanta responsabilità ma questa maglia era il mio sogno. A chi mi ispiro? Mi piace De Bruyne”

E’ uno dei prodotti del vivaio rossonero e si sta guadagnando spazio nel ‘suo’ Foggia a suon di determinazione.

IL PROTAGONISTA. Orazio Pazienza è una delle buone notizie di questo scorcio di stagione dei rossoneri, dimostrando in campo spessore e qualità. Il valore aggiunto è che si tratta di un ragazzo foggiano, che questi colori ce li ha nel sangue. “Stiamo lavorando per obiettivi comuni, dobbiamo continuare a lavorare bene - afferma in sala stampa alla sua prima conferenza -, indosso la maglia della mia città ed è sempre stato un mio sogno. A chi mi ispiro? Mi piace tanto Kevin De Bruyne”.

DALLE GIOVANILI. Ha sempre lavorato bene Pazienza e stava aspettando la sua occasione. E ora che l’ha avuta, non vuole più tornare indietro. “Sento tanta responsabilità, essendo foggiano era il mio sogno sin da bambino quello di giocare in prima squadra. Prima le cose andavano male, ora che sto giocando sto meglio. Spero di continuare a fare sempre bene e migliorare soprattutto a livello fisico. Il tiro in porta? Arriverà con il tempo”. E’ sempre stato nel settore giovanile rossonero, partendo da mister Zingarelli, e ora ha trovato la prima squadra con mister Zauri che gli ha dato fiducia si da subito. “Ho un rapporto perfetto con tutto il gruppo, mi trovo benissimo. Gargiulo mi dà tanti consigli, con lui mi trovo particolarmente bene”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload