Calcio Foggia / Delio Rossi si era dimesso, poi ha avuto rassicurazioni da società e amministratore giudiziario
Nella giornata in cui il Calcio Foggia abbandona Facebook, chiudendo il proprio profilo, arriva una comunicazione ufficiale che prova a fare chiarezza sulle ultime vicissitudini e le perplessità della guida tecnica rossonera. Delio Rossi si era rimesso, poi ha avuto rassicurazioni
LE DIMISSIONI. “In data 4 settembre 2025 l’Allenatore Delio Rossi - si legge nella nota della società - è stato convocato dal Tribunale di Bari – Misure di Prevenzione e alla presenza della Procura della Repubblica di Bari – Direzione Distrettuale Antimafia, della Calcio Foggia 1920 s.r.l. e dell’Amministratore giudiziario prof. Vincenzo Chionna, in considerazione dei rilievi formulati dal Tecnico, il quale, dopo ampia analisi, ha manifestato l’intenzione di risolvere anticipatamente il contratto che lo lega alla Società in ragione di molteplici profili di difficoltà dal punto di vista tecnico, organizzativo e logistico”.
L'INCONTRO. “Nel corso della riunione - prosegue la nota - tenutasi davanti agli Organi preposti, tutte le Parti coinvolte hanno preso atto della volontà del Mister e condiviso l’effettiva sussistenza delle criticità evidenziate dal Tecnico. Allo stesso tempo, in via unanime, la Calcio Foggia 1920 s.r.l., l’Amministratore Giudiziario ed il Tribunale di Bari – Misure di Prevenzione e la Procura della Repubblica di Bari- DDA, da un canto hanno espresso vivo compiacimento per il prezioso lavoro tecnico-sportivo fin qui svolto dal Mister Delio Rossi, dall’altro hanno assicurato il concreto sostegno per superare tali difficoltà”.
LE RASSICURAZIONI. “Pertanto, al termine del confronto, la Calcio Foggia 1920 s.r.l., l’Amministratore giudiziario, il Tribunale di Bari – Misure di Prevenzione e la Procura della Repubblica di Bari-DDA, in via altrettanto unanime, hanno rinnovato la piena fiducia al Mister Delio Rossi chiedendogli di continuare a condividere le prospettive di superamento delle difficoltà del momento e, così, di continuare ad assicurare anche il suo sostegno al progetto di recupero della piena serena legalità dell’attività sportiva a Foggia. Il Mister Delio Rossi - si conclude il comunicato -, ferma la nota passione verso la maglia rossonera ed a fronte dell’impegno comune manifestatogli, ha quindi preso atto delle determinazioni della Società ed ha rinnovato ogni impegno per la guida tecnica”. La nota è firmata dall’Amministratore e legale rappresentante Calcio Foggia 1920 s.r.l. dott. Michele Bitetto e dall'allenatore Delio Rossi.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.