Stampa questa pagina

Calcio Foggia, doppio colpo in attacco: arrivano il fantasista Diego Peralta e la punta Riccardo Tonin

I due calciatori hanno sottoscritto un contratto biennale

Il Foggia non si ferma più sul mercato e piazza un doppio colpo in attacco. È prestigioso l'acquisto del talentuoso Diego Peralta, piede sinistro vellutato e qualità offensive nel puntare l'uomo e calciare a giro. Guarda al futuro l'ingaggio di Riccardo Tonin, proveniente dalla primavera del Milan.

DIEGO PERALTA. La società rossonera di Nicola Canonico sta operando sul mercato per poter competere in campionato nelle primissime posizioni. Dopo un corteggiamento iniziato già nel gennaio scorso, durante la finestra invernale di mercato, giunge a buon fine la trattativa con Diego Peralta. Per lui contratto biennale fino al 30 giugno 2024. Arriva dalla Ternana, dopo aver conquistato in maglia rossoverde la serie B. Oltre 50 le presenze in serie cadetta e una lunga carriera in serie C. Scese in campo anche nella finale play off tra Pisa e Foggia nel 2016 quando vestiva la casacca nerazzurra.

RICCARDO TONIN. Anche per Riccardo Tonin l'acquisto dal Milan è a titolo definitivo per due anni con opzione per il terzo. Sui taccuini di numerosi osservatori, l'attaccante classe 2001 sembra un predestinato. Nella scorsa stagione ha vissuto la sua prima esperienza da professionista nelle fila del Cesena riuscendo anche a siglare una rete. “Amo i colori rossoneri” ha dichiarato Tonin ammiccando alla comune maglia milanista. “La Serie C è un campionato difficile ma Foggia ha tutto per sognare. Voglio dare il meglio, ringrazio la società per avermi voluto qui, questa è l’occasione che un giocatore aspetta e che non può rifiutare”.

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload