Stampa questa pagina

Calcio Foggia, una petizione online per chiedere il ritorno in rossonero di Zeman

Un tifoso rossonero, Luca Carnevale, ha lanciato una petizione on line per chiedere alla presidentessa del Foggia Maria Assunta Pintus di far tornare a Foggia Zdeneck Zeman. E' una petizione che ha anticipato quelle simili, sempre riguardanti in tecnico boemo, dei tifosi della Spal e del Pescara. Nel momento in cui andiamo online ci sono 122 adesioni.

L'APPELLO. “Mi preme sottolineare - scrive Carnevale - che l’iniziativa non è contro qualcuno ma solo a favore di Zeman. Tutti abbiamo ancora bisogno di lui. Siamo assetati di calcio vero e potremmo abbeverarci alla sua fonte. Dalle nostre parti, sarebbe un’oasi nel deserto. Ha 74 anni ma è sempre il migliore, si fidi! E' in forma e vuole allenare, lo so per vie dirette. Riporto uno stralcio di una poesia che parla "involontariamente" di lui:  "... si aveva ragione lui, che il mondo senza ebrezza è una ciurma di cuori bui... uno che ci indica la via del batticuore come unica luce in questo autunno del pianeta, in questa cantina ammuffita in cui l'umanità si è rintanata. Io il batticuore non lo provo più, ma da tanto tempo”.

LE FIRME. La petizione si trova sul sito www.change.org/Il-ritorno-del-maestro , per acquisire la firma vengono richiesti nome/cognome/indirizzo mail e la conferma della mail ricevuta sulla casella.

I 10 MOTIVI. Alla petizione sono allegati 10 motivi perché Zdenek Zeman può essere la migliore scelta per la panchina del Foggia:
- Spettacolarità del gioco
- Mentalità vincente
- Entusiasmo e stadio pieno
- Valorizzazione giocatori
- Portatore di alti valori etici e morali
- Virtuosità gestione economica
- Grande risonanza mediatica
- Rapporto speciale con Foggia
- Lealtà e genuinità nei rapporti umani
- Personalità con forte fascino e carisma

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload