Stampa questa pagina

Canonico tiene il profilo basso: “Pensiamo a salvarci. Il campo deve riportare la gente allo stadio”

Nicola Canonico sceglie il profilo basso nel giorno della presentazione di Delio Rossi e dell’avvio del ritiro pre campionato. “Ho chiesto unione, abbiamo trovato una struttura adeguata - puntualizza -. Non avevamo una struttura che ci riusciva a soddisfare su Foggia. Amare il Foggia significa stare insieme, ringrazio gli imprenditori che ci sono stati vicini ma mi aspetto uno scatto d’orgoglio da parte dell’imprenditoria locale”.

NIENTE ABBONAMENTI. Capitolo abbonamenti, che non si potranno fare per i lavori allo stadio Zaccheria: “Il settore ospiti sarà inibito per le prime due - tre giornate, poi toccherà alla Curva Nord e agli altri settori. L’Amministrazione si è impegnata a finire i lavori entro il 31 dicembre, se così sarà si potrebbe pensare a una campagna per il girone di ritorno”. Sullo Zaccheria, il patron sottolinea come “si tratta di una struttura datata. Il Foggia però giocherà lì, pagherà gara per gara gli aspetti economici perché preferiamo non assumerci tante responsabilità. Abbiamo sollevato un problema di natura tecnica sul manto erboso, abbiamo spiegato che non abbiamo nessun problema con l’Heraclea, e penso che queste questioni siano state recepite dal Comune”.

ALLARGARE LA BASE. Il patron non dimentica quanto accaduto sul versante intimidazioni, e ammette di avere l’intenzione di “allargare la base societaria. Questo è il momento di dimostrare se si vuol bene al Foggia. Se vedrò una base di imprenditori che vorranno anche presiedere il club in futuro, sarò felice che avvenga”. Il patron snocciola qualche numero: “Al momento dell’iscrizione ho prodotto una fideiussione di 700mila euro, la proprietà ha versato al club altri 440mila euro ripianando le perdite di bilancio. Il Foggia non avrà problemi di contratti, la voce sponsorizzazioni è importante, se ce ne saranno molte metterò a disposizione i guadagni per investire nel club. Oggi il nostro profilo è basso ma deve essere il campo a riportare la gente allo stadio”.

LO STAFF. Sponsor tecnico sarà Givova mentre lo staff medico è stato azzerato per le difficoltà legate alla distanza. Il medico sarà di Barletta mentre a livello dirigenziale diverse sono le novità. Ci sarà invece ancora il segretario Pippo Severo.
GUARDA L'INTERVISTA

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload