Stampa questa pagina

Calcio Foggia: ha rescisso con Federico Gentile, dal Lecce arriva l'under Maselli

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di aver provveduto a rescindere consensualmente il contratto economico con il calciatore Federico Gentile. Con una nota il club rossonero ha ringraziato Gentile “per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata, augurandogli le migliori fortune sportive e professionali”.

MASELLI. Sempre la società rossonera ha comunicato di aver raggiunto un accordo con l'US Lecce per il prestito annuale del centrocampista Sergio Maselli. Classe 2001, nativo di Putignano, Maselli è cresciuto nel settore giovanile della formazione salentina dove ha fatto tutta la trafila fino ad approdare in prima squadra. Nella scorsa stagione Maselli ha collezionato 6 presenze con i giallorossi.

FOGGIA-PAVIA 2-0. Ieri in amichevole il Foggia ha battuto il Pavia per 2-0. Nella partita contro la formazione di Eccellenza sono stati decisivi due gol di Merola entrambi realizzati nella ripresa. La squadra di Zeman è scesa in campo con Alastra tra i pali, Martino, Markic, Sciacca e Nicoletti in difesa, Rizzo Pinna, Petermann e Rocca a centrocampo, Mirkaj, Ferrante e Curcio in attacco.

IL PRIMO TEMPO. Foggia che prova subito a passare, all’8’, con Merkaj che servito da Curcio controlla e tira appena entrato in area ma non trova la porta. Due minuti dopo è Curcio, servito da Rizzo Pinna, che prova il tiro ma il risultato è lo stesso: palla fuori. Al 20’ azione tutta di prima Rocca-Peterman-Rocca con conclusione di poco a lato. Al 25’ l’arbitro sospende il gioco: fa troppo caldo e consente ai 22 in campo di reintegrare i liquidi persi.  Foggia vicino al gol al 30’ con Rocca che dopo una bella penetrazione in area trova la traversa a negargli il gol. Il primo tempo si chiude con uno  scambio in spazi stretti tra Rizzo Pinna, Petermann e Merkaj che servito in area non trova la deviazione vincente.

IL SECONDO TEMPO. Nella ripresa arrivano i primi cambi:  Vigolo per Ferrante,  Garofalo per Rizzo Pinna, Merola per Merkaj. All’11 Petermann dal limite manda fuori di poco e un minuto dopo arriva la magia di Merola: scambio stretto con Vigolo e gran tiro sotto il sette: Foggia in vantaggio. Continuano le sostituzioni: Di Jenno per Nicoletti, Gallo per Rocca. Al 22’ azione tutta di prima tra Merola, Curcio e Garofalo che manda di poco a lato. Il tempo di registrare la sostituzione di Tuzzo con Curcio e Merola chiude la gara con un tiro da limite dell’area. Finisce 2-0 con Merola mattatore.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload