Il Foggia dorme, poi si sveglia ma è beffato all'ultimo minuto: k.o. 3-2 contro il Giugliano
C’avevano creduto i tifosi del Foggia dopo il 2-2 del Foggia dal 2-0 iniziale. Ma al 94’ è Salvemini che spegne gli entusiasmi rossoneri e toglie un punto al Foggia che avrebbe comunque mosso la classifica. Gallo conferma il 3-5-2 con Dalmasso in porta, linea difensiva con Sciacca, Di Pasquale, Rizzo (dal 72′ Peschetola); a centrocampo Nicolao, Frigerio, Petermann (dal 54′ Chierico), Di Noia e Costa (dal 54′ Garattoni) formano il quintetto iniziale mentre in avanti Vuthaj (dal 54′ Ogunseye) e Peralta (dal 54′ Tonin) si guadagnano la maglia da titolare. Schema speculare nel Giugliano di Di Napoli che sceglie in porta Sassi; Biasiol, Berman, Oyewale in difesa; Di Dio, Gladestony, Felippe, R. Poziello, Gomez (dal 72′ Iglio) in mezzo al campo mentre la coppia d’attacco è formata da N.Rizzo ( dal 65′ Nocciolini) e Salvemini.
INIZIO SHOCK – PRONTI VIA AL NEUTRO DEL “PARTENIO” DI AVELLINO E I CAMPANI SONO GIà IN VANTAGGIO: RIZZO è BRAVO A RACCOGLIERE UN ASSIST DI GOMEZ E A BATTERE DALMASSO. Il Foggia cerca la reazione ma è ancora Rizzo a seminare il panico nella difesa rossonera con Di Pasquale che deve salvare sulla linea per evitare guai peggiori ai suoi. L’occasione migliore per i rossoneri capita al 43’ con Frigerio che di testa va vicinissimo al pari dopo una bella azione orchestrata da Di Noia e il solito Costa puntuale nei cross. Troppo poco, però, per pretendere il pari in un primo tempo che si chiude con i padroni di casa in vantaggio.
CAMBI AZZECCATI. L’inizio ripresa è altrettanto traumatico per il Foggia: al 51’ Dalmasso non trattiene un cross basso dalla sinistra, Di Dio è il più lesto di tutti e fa 2-0. Gallo prova a dare una scossa gettando nella mischia Chierico, Garattoni, Ogunseye e Tonin e azzecca i cambi. E proprio il numero 9 rossonero al 71’ ha la chance per riaprirla con un tentativo ravvicinato che costringe Sassi al doppio intervento. Sul corner successivo, è Frigerio a farsi trovare pronto di testa firmando l’1 a 2. Il Foggia ora ci crede e schiaccia il Giugliano nella sua metà campo, esponendosi a qualche rischio come con Salvemini a tempo scaduto. Ma i rossoneri sono duri a morire e al 92’ trovano il pari con Tonin che sfrutta un clamoroso passaggio di testa all’indietro di Oyewale e fa 2-2. E quando si pensa che finisca in parità, è Salvemini che all’ultimo respiro in contropiede fa secco ancora Dalmasso per il 3-2 finale. Per il Foggia il rimpianto di aver sbagliato approccio soprattutto a inizio dei due tempi. La Coppa Italia (mercoledì c’è il Catanzaro allo Zaccheria) a questo punto diventa un obiettivo a cui aggrapparsi seriamente.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.