La geografia del tifo: la Nord "senza presidente", suona La Banda in Tribuna Est, dalla Sud solo per la maglia
Non solo sul terreno di gioco. Per l'esordio stagionale del Foggia, c'era curiosità anche per capire come si sarebbero comportati i gruppi organizzati sugli spalti. E la gara di Coppa Italia di serie C, vinta dai rossoneri contro il Siracusa, ha permesso di cogliere il termometro del tifo.
LA GEOGRAFIA DEL TIFO. Che la Nord fosse in rotta contro Canonico era cosa nota. Ma la curva intitolata a Franco Mancini, ha voluto ribadirlo per tutto il match. Lo ha fatto con uno striscione - "Canonico non è il nostro presidente" - e con vari cori durante la partita, invitando l'imprenditore di Palo del Colle a farsi realmente da parte. Novità in gradinata: il gruppo de "La Banda" ha preso casa in Tribuna Est e ha animato il settore. "Cantiamo solo per la maglia" hanno ribadito a più riprese e lo stesso coro è stato diverse volte lanciato anche dalla Sud: la curva, che dopo essere stata conciliante per l'iscrizione aveva palesato un po' di insofferenza nei confronti di Canonico - con un significativo striscione nel ritiro di Trinitapoli, invitando anche Delio Rossi a non fare la marionetta -, per tutti i 90' si è concentrata esclusivamente sulla squadra, senza richiami o cori sulla situazione societaria.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.