Stampa questa pagina

Calcio Foggia/ Si sorride in campo, un po' meno in Tribunale: presentata "istanza di liquidazione giudiziale"

Il Foggia torna alla vittoria, allontana momentaneamente lo spettro dei playout e guarda con ottimismo al prossimo scontro salvezza in programma a Brindisi, lunedì sera. Ma se in campo si rivede il sereno, è in Tribunale che si scorgono nuvole all'orizzonte. Nei giorni scorsi, infatti, è stata presentata istanza di liquidazione giudiziale a carico della società rossonera.

COS'E'. La liquidazione giudiziale è la procedura che sostituisce il fallimento ed è finalizzata a liquidare il patrimonio dell'imprenditore insolvente, ripartendo il ricavato in favore dei creditori sulla base della graduazione dei loro crediti. A presentare l'istanza, stando ad alcune indiscrezioni, sarebbe stata la Procura della Repubblica di Foggia. Proprio per questo, al momento c'è il massimo riserbo sulla procedura. Ora dovrà agire il Tribunale, che valuterà l'istanza. 
Per ora, però, nessun dramma: non si tratta di un fallimento per il Calcio Foggia (sarebbe il quarto in venti anni) ma sicuramente rappresenta un campanello d'allarme e accende ulteriormente i riflettori sulla debitoria della società.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload