Stampa questa pagina

Calciomercato, Kontek in direzione Foggia per firmare: ceduti Chierico e Malomo, in uscita D'Ursi

Sarà il difensore Ivan Kontek, classe 1997, di nazionalità croata, il primo acquisto ufficiale del Calcio Foggia nella sessione di mercato invernale partita lo scorso 2 gennaio e in programma fino al 31 gennaio.

IN PRESTITO. La trattativa si è conclusa e l'ex Cesena è in direzione Foggia per firmare il contratto a titolo temporaneo che lo legherà alla società rossonera. La conferma giunge dal suo procuratore: “E' in viaggio per Foggia, è tutto definito, non ci dovrebbero essere sorprese” dichiara Emanuele Chiaretti. “E' previsto anche il diritto di riscatto in caso di serie B”.

LA CARRIERA. Ivan Kontek ha iniziato la sua carriera in Slovenia per poi giungere in Italia a 23 anni, acquistato dalla Ternana con la quale conquistò da titolarissimo la promozione in serie B allenato da Lucarelli (nella foto impegnato allo Zaccheria lo scorso 21 febbraio 2021 nella gara terminata 2-0 in favore dei rossoverdi). Dopo sei presenze in serie B è stato ceduto al Cesena, squadra con la quale ha avuto una stagione travagliata collezionando solo cinque presenze. A Foggia tenterà di riscattarsi ripetendo le prestazioni eccellenti in terra umbra.

LE USCITE. Il calciomercato del Foggia era iniziato, invece, con gli annunci ufficiali di due operazioni in uscita. Si tratta di quella di Alessandro Malomo, in prestito alla Triestina, con diritto di riscatto in caso di salvezza, e di Luca Chierico, rientrato dal prestito al Genoa e poi girato ufficialmente al Piacenza fino al termine della stagione. La rivelazione di un'altra uscita è arrivata direttamente da Eugenio D'Ursi che ha prima pubblicato e poi rimosso un post sul proprio profilo instagram nel quale ha ringraziato l'allenatore Gallo, i compagni e i tifosi. Di fatto può già considerarsi un calciatore del Crotone, via Napoli, in attesa dell'ufficialità. (Foto Ternanacalcio)

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload