Stampa questa pagina

Calciomercato, il procuratore smentisce l’arrivo di Vuthaj: “Non verrà al Foggia”. Firmano i giovani Chierico e Iacoponi

Completato il tris di portieri: ingaggiato Raccichini dal Campobasso

Sono ufficiali gli arrivi dei giovani Luca Chierico, 20enne centrocampista proveniente in prestito dal Genoa e di Daniele Iacoponi, esterno d’attacco classe 2002, di proprietà del Parma. È invece smentito categoricamente, dal suo procuratore, l’arrivo in maglia rossonera dell’attaccante Dardan Vuthaj. Infine, firma il portiere Matteo Raccichini, la scorsa stagione a Campobasso.

SMENTITA SU VUTHAJ. Quando mancano meno di 24 ore alla chiusura del calciomercato – fissata alle ore 20 di domani 1 settembre – si possono riassumere così gli ultimi movimenti in ordine di tempo del Calcio Foggia, per completare la rosa in vista dell’inizio del campionato. I tifosi sognano l’arrivo di un bomber da affiancare a Ogunseye. L’ultimo nome circolato porta all’attaccante albanese Dardan Vuthaj, ben 37 gol siglati l’anno scorso in serie D con la maglia del Novara. Un nome suggestivo che tuttavia il procuratore Federico Andrenacci smentisce: “Non verrà al Foggia” dichiara senza usare mezze parole, aggiungendo che “non vi è stato mai nulla di concreto”. 

I GIOVANI. Il presidente Canonico e il direttore Belviso hanno invece concluso l’accordo per i prestiti di due giovani da valorizzare. Si tratta di Luca Chierico, figlio del celebre centrocampista della Roma Odoacre. Stesso ruolo del papà, Chierico è di proprietà del Genoa e nella scorsa stagione ha giocato, sempre in prestitom nell’Olbia. “Arrivare al Foggia è una grande soddisfazione, in questa città si vive di calcio, i tifosi sono straordinari. Voglio dare il mio contribuito e onorare questi colori” le sue prime parole da giocatore rossonero. Ufficiale anche l’arrivo di Daniele Iacoponi di proprietà del Parma. Per lui solo 8 presenze da subentrato nella scorsa stagione di serie B, suddisiva tra Parma e Pordenone, ora l’occasione di lanciarsi in serie C: “Vestire la maglia rossonera mi stimola a dare il massimo. Sono carico, è una grande occasione” conferma il classe 2002.

NUOVO PORTIERE. È stato acquisito, infine, a titolo definitivo Matteo Raccichini, portiere proveniente dal Campobasso. A soli 22 anni ha già collezionato 30 partire in Lega Pro. Nel Foggia sarà dura conquistare una maglia da titolare considerata la presenza di Tommaso Nobile e Joaquim Dalmasso. Una concorrenza che non spaventa il guardiano dei pali: “Sono qui per divertirmi e dare il massimo. Ringrazio il direttore sportivo Belviso e la proprietà”.

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload