Calciomercato, il procuratore smentisce l’arrivo di Vuthaj: “Non verrà al Foggia”. Firmano i giovani Chierico e Iacoponi
Completato il tris di portieri: ingaggiato Raccichini dal Campobasso
Sono ufficiali gli arrivi dei giovani Luca Chierico, 20enne centrocampista proveniente in prestito dal Genoa e di Daniele Iacoponi, esterno d’attacco classe 2002, di proprietà del Parma. È invece smentito categoricamente, dal suo procuratore, l’arrivo in maglia rossonera dell’attaccante Dardan Vuthaj. Infine, firma il portiere Matteo Raccichini, la scorsa stagione a Campobasso.
SMENTITA SU VUTHAJ. Quando mancano meno di 24 ore alla chiusura del calciomercato – fissata alle ore 20 di domani 1 settembre – si possono riassumere così gli ultimi movimenti in ordine di tempo del Calcio Foggia, per completare la rosa in vista dell’inizio del campionato. I tifosi sognano l’arrivo di un bomber da affiancare a Ogunseye. L’ultimo nome circolato porta all’attaccante albanese Dardan Vuthaj, ben 37 gol siglati l’anno scorso in serie D con la maglia del Novara. Un nome suggestivo che tuttavia il procuratore Federico Andrenacci smentisce: “Non verrà al Foggia” dichiara senza usare mezze parole, aggiungendo che “non vi è stato mai nulla di concreto”.
I GIOVANI. Il presidente Canonico e il direttore Belviso hanno invece concluso l’accordo per i prestiti di due giovani da valorizzare. Si tratta di Luca Chierico, figlio del celebre centrocampista della Roma Odoacre. Stesso ruolo del papà, Chierico è di proprietà del Genoa e nella scorsa stagione ha giocato, sempre in prestitom nell’Olbia. “Arrivare al Foggia è una grande soddisfazione, in questa città si vive di calcio, i tifosi sono straordinari. Voglio dare il mio contribuito e onorare questi colori” le sue prime parole da giocatore rossonero. Ufficiale anche l’arrivo di Daniele Iacoponi di proprietà del Parma. Per lui solo 8 presenze da subentrato nella scorsa stagione di serie B, suddisiva tra Parma e Pordenone, ora l’occasione di lanciarsi in serie C: “Vestire la maglia rossonera mi stimola a dare il massimo. Sono carico, è una grande occasione” conferma il classe 2002.
NUOVO PORTIERE. È stato acquisito, infine, a titolo definitivo Matteo Raccichini, portiere proveniente dal Campobasso. A soli 22 anni ha già collezionato 30 partire in Lega Pro. Nel Foggia sarà dura conquistare una maglia da titolare considerata la presenza di Tommaso Nobile e Joaquim Dalmasso. Una concorrenza che non spaventa il guardiano dei pali: “Sono qui per divertirmi e dare il massimo. Ringrazio il direttore sportivo Belviso e la proprietà”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.