Stampa questa pagina

Le periferie di Foggia nel calendario 2023 di Michele Sepalone

Scaricabile gratuitamente dal blog Lettere Meridiane

E' online il calendario del blog Lettere Meridiane, l'edizione 2023 è firmata da Michele Sepalone. E' un calendario che parla delle periferie di Foggia, quelle topograficamente tali, da Candelaro a Borgo Croci, ma anche quelle che si aprono nel cuore della città, nei Quartieri Settecenteschi.

ALLA RICERCA DELLA BELLEZZA. "Sacche di degrado - Geppe Inserra nella presentazione - di emarginazione e di povertà, agli occhi del sociologo o dell’osservatore superficiale. Ma non agli occhi di Sepalone, che questi pezzi di città racconta con uno sguardo intriso di tenerezza, che non si compiace mai di se stesso, ma va alla ricerca di una certa bellezza dimessa e riposta, la riporta alla luce, le restituisce dignità e speranza di futuro, oppure la coglie in certi dettagli che sono quotidianamente davanti ai nostri oggi, senza che riusciamo a 'vederli' veramente”.

COME SCARICARE. Il calendario si può sfogliare su Canva o scaricare in alta risoluzione e ottimizzato per la stampa in A3 a questo link.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload