"Le immagini della devozione": a San Marco in Lamis un calendario speciale per il 2023
La devozione popolare fortemente viva nel paese. E' questo il tema del calendario 2023, voluto e pubblicato dalla farmacia "Padre Pio" di San Marco in Lamis.
LA DEVOZIONE. Oltre alla documentazione delle processioni tradizionali, il calendario voluto dalla farmacia della dott.ssa Nella Formica presenta le suggestive edicole votive cresciute spontaneamente lungo la via Francigena che portava i pellegrini alla grotta dell'Arcangelo Michele. Non meno preziosa la sezione di alcune immagini di Santi come la litografia ottocentesca di San Leonardo stampata a Napoli con il cartiglio "che si venera nella chiesa dell'Addolorata in San Marco in Lamis" e un San Michele inciso da Giuseppe Iannantuoni che operava in Foggia nella seconda metà dell'Ottocento.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.