Stampa questa pagina

Camera di commercio, Porreca eletto presidente (senza i voti di Zanasi e Di Carlo)

E si commuove nel discorso di presentazione

Trentuno voti a favore, un astenuto (Di Carlo) e un assente ingiustificato (Zanasi). Stamattina è cominciato il regno di Fabio Porreca: il vice presidente di Confcommercio è stato eletto presidente della Camera di commecio di Foggia. 
COMMOSSO ALLA META. A via Dante c'è un nuovo capo, dunque. L'intesa era già stata trovata nei giorni scorsi: a Porreca sarebbero bastati, in sostanza, solo i voti della Confcommercio ma il neo presidente ha voluto riunire sotto la sua ala anche Coldiretti, Cia, Copagri, Cdo, Cna, Casa, Confartigianto, Confcooperative, Adiconsum, Cgil, le Professioni, che hanno firmato un documento condiviso. Nel discorso di presentazione del suo programma di rilancio dell'ente camerale, Porreca si è anche commosso interrompendo per un attimo il suo intervento che ha ricevuto il convinto apprezzamento della platea.
CHI E' FBIO PORRECA. Nato a Fabriano (An) nel 1969, dopo la maturità classica si laurea con 110/110 e lode in Economia Aziendale con indirizzo in Economia delle Aziende Commerciali all´Università Bocconi di Milano. Successivamente consegue l´abilitazione da dottore commercialista. Nel 1996 frequenta per un anno un corso di specializzazione in Shopping Center Management presso il College of Estate Management della University of Reading (Uk). Sempre nel 1996 costituisce Sviluppo Commerciale srl, dopo avere effettuato esperienze sul campo in importanti centri commerciali ed aziende del retail nazionale. Nel 1997, in qualità di direttore, apre a Foggia il Centro Commerciale Mongolfiera. Nel 1998 lascia il ruolo di direttore di centro commerciale per concentrarsi nella gestione di Sviluppo Commerciale, che nel 1999 apre il suo secondo centro commerciale. È vicepresidente della Confcommercio di Foggia.
CHI E' FABIO PORRECA. Nato a Fabriano (An) nel 1969, dopo la maturità classica si laurea con 110/110 e lode in Economia Aziendale con indirizzo in Economia delle Aziende Commerciali all´Università Bocconi di Milano. Successivamente consegue l´abilitazione da dottore commercialista. Nel 1996 frequenta per un anno un corso di specializzazione in Shopping Center Management presso il College of Estate Management della University of Reading (Uk). Sempre nel 1996 costituisce Sviluppo Commerciale srl, dopo avere effettuato esperienze sul campo in importanti centri commerciali ed aziende del retail nazionale. Nel 1997, in qualità di direttore, apre a Foggia il Centro Commerciale Mongolfiera. Nel 1998 lascia il ruolo di direttore di centro commerciale per concentrarsi nella gestione di Sviluppo Commerciale, che nel 1999 apre il suo secondo centro commerciale. È vicepresidente della Confcommercio di Foggia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload