Stampa questa pagina

Camion fa ‘strage’ di auto in pieno centro, caccia all’autista pirata

È accaduto nella serata di venerdì 5 febbraio intorno alle 22

Auto distrutte, cartelli divelti e tanta paura. Un tir di grosse dimensioni, nella tarda serata di ieri - venerdì 5 febbraio - a Foggia, giunto in fondo a via della Repubblica, ha fatto manovra per invertire la marcia, facendo ‘strage’ di tutto ciò che ha incontrato sulla sua strada, prima di fuggire via contromano.

IL VIDEO. Un video, girato da un passante e divenuto subito virale, mostra la zona subito dopo il passaggio del tir, poco dopo le 22, con una delle auto addirittura scaraventata sul marciapiede. Si tratta di piazza Caduti sul Lavoro all’angolo con via Trieste. Secondo il racconto di chi ha girato le riprese, si tratterebbe di un autoarticolato di colore rosso. Altre testimonianze giunte alla redazione dichiarano di aver visto giungere il camion “a velocità pazzesca” e di aver avuto l’impressione che fosse “guidato da un ubriaco”.
Le riprese poco dopo l'accaduto

LE AUTO. Nel frattempo, oggi sabato 6 febbraio, come mostrato nelle foto, alcune delle auto sono ancora parcheggiate sul luogo dell’accaduto. Uno dei proprietari dei veicoli coinvolti, si è reso conto della ‘brutta sorpresa’ solo nella mattinata.

IL RESOCONTO. Da una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia Locale intervenuta sul posto, sono in tutto otto le auto rimaste danneggiate dall'urto, alcune delle quali in modo grave. Fortunatamente non ci sono feriti. Adesso è caccia al pirata della strada, la speranza di individuare l’autore è affidata alle immagini di videocamere di sorveglianza.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload