Il fiuto di Elliot colpisce ancora: sequestrata droga davanti a una scuola a Foggia
Il fiuto infallibile di Elliot, il pastore belga antidroga in forza alla Polizia Locale di Foggia colpisce ancora. Il cane in uniforme, attirato dall’odore per il quale ha superato uno specifico addestramento al suo riconoscimento, ha fiutato nuovamente la presenza di sostanza stupefacente occultata nelle immediate vicinanze di un istituto scolastico della città, permettendo così agli agenti di sequestrare la droga e di metterla a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I CONTROLLI. Elliot - spiegano dalla Polizia Locale - continua a rivelarsi un collaboratore indispensabile per i numerosi servizi di prevenzione e contrasto all’uso e alla vendita di sostanze stupefacenti o psicotrope nei pressi delle scuole predisposti dal Comando di via Manfredi. Tali attività, volte anche alla sensibilizzazione dei più giovani sugli effetti negativi che producono le droghe sull’organismo umano, sono iniziate a seguito della stipulazione del Protocollo di Intesa tra la Prefettura – U.T.G. di Foggia e il Comune di Foggia denominato progetto “Scuole Sicure” e proseguiranno in maniera costante presso tutte gli istituti secondari di secondo grado della città sino al termine dell’anno scolastico.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.