Stampa questa pagina

Il viaggiatore è troppo solo: e se ci mettessimo dei cani vicino? L'originale proposta della Protezione animali Foggia

È da poco tornato nel piazzale della stazione, dopo il restauro contro i vandali. Ma per i Volontari Protezione animali “quel viandante è così solo che due cani gli faranno compagnia” (LEGGI: Il viaggiatore è tornato: riecco la statua (restaurata) a due passi dalla stazione di Foggia).

L’INIZIATIVA. Si intitola così, infatti, la singolare iniziativa che intende donare a Foggia una nuova opera d'arte in piazzale Vittorio Veneto. “Un'idea ‘singolare’ – spiegano i promotori - per testimoniare il nostro amore per i cani e in particolar modo per i randagi. Un viandante accolto da quegli animali che cercano compagnia in tanti umani che sanno riconoscerne l'alto valore affettivo”. È per questo che i Volontari dell’associazione hanno chiesto al maestro Scarinzi, autore del ‘Viaggiatore’, di creare due cani “da poter apporre armoniosamente vicino a quest'opera già realizzata, che, siamo certi, rappresenterà un valore aggiunto per la nostra città e per quei foggiani che amano gli animali”.

L’ENTUSIASMO. Scarinzi – evidenziano dai Volontari - ha accolto con entusiasmo la proposta, “essendo egli stesso ‘nonno’ di un cagnetto adottato da sua figlia al canile di Bologna. Con qualche volenteroso sponsor e una colletta cittadina riusciremo ad arricchire la nostra città del nostro permanente amore verso gli animali”.

I “TESTIMONIAL”. Nel weekend, dunque, piazzale Vittorio Veneto sarà ‘invaso’: “il maestro Scarinzi – spiegano i promotori dell’iniziativa - ha necessità di realizzare alcune foto su cani 
che potranno prestarsi da ‘modelli’ per la realizzazione del plastico
 sul quale sarà realizzata l'opera definitiva.
 Vi aspettiamo con i vostri cani sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 e domenica dalle 10 alle 13, con il maestro Scarinzi che farà personalmente le foto per trarne la giusta ispirazione”. E chi vorrà, potrà partecipare alla raccolta fondi con una donazione.

di Redazione 


 COMMENTI
  • giuan

    26/10/2015 ore 09:55:21

    Ma ce n'era proprio bisogno di una brutta opera d'arte. Era la prima volta che i vandali avevano fatto un'0pera buona.
  •  reload