Stampa questa pagina

Cannabis, scovata piantagione: ben 15 piante già “in fiore”

Nel corso della mattinata di ieri D.M.M., queste le iniziali del 47enne, già noto alle Forze dell’Ordine per reati di varia natura, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Foggia per coltivazione di cannabis.

QUINDICI PIANTE “IN FIORE”. Il blitz da parte dei Carabinieri della Stazione di Volturino con la preziosa collaborazione di un team di “Cacciatori” di Puglia, è scattato alle prime luci del giorno, dopo un’attenta attività di osservazione. Tra la fitta ed alta vegetazione presente nelle pertinenze dell’abitazione rurale del noto soggetto, attraverso una meticolosa attività di ricerca, i militari sono riusciti a rinvenire ben 15 piante di varia metratura di cannabis sativa, alcune delle quali alte circa 1,80 metri e già “in fiore”.

CINQUE CHILI. Le piante, il cui peso complessivo si aggira intorno ai 5 kg, sono state estirpate e poste sotto sequestro dagli operanti in attesa di successiva campionatura ed analisi da parte dei laboratori di Analisi del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Foggia. Il D.M.M. è, come sottolineato, soggetto noto e, già in passato, è stato trovato in possesso di ingenti quantitativi della medesima sostanza stupefacente, con deferimento all’autorità giudiziaria.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload