Stampa questa pagina

Caos Cinque Stelle, Rizzi non molla: “Io denigrato, parlerò con Grillo e chiarirò"

Replica del candidato sindaco sconfessato dal leader

“Sono certo che avrò modo di dialogare con Beppe Grillo ed il suo staff per chiarire ogni equivoco”. Vincenzo Rizzi, il candidato del Movimento Cinque stelle alle elezioni comunali di Foggia, rompe il silenzio e replica al post di Beppe Grillo, che sul suo sito ufficiale aveva “sconfessato” Rizzi, accusandolo di aver tradito il Movimento e proposto una “lista arbitraria”.
 
LA RISPOSTA. La replica arriva sul profilo facebook di Rizzi. “A seguito del post apparso sul Blog di Beppe Grillo – scrive il candidato vittorioso alle Comunarie -, organo ufficiale del Movimento 5 Stelle, ci tengo a sottolineare che, nonostante comprenda e rispetti le motivazioni sottese a quanto pubblicato, mi sono trovato nell’impossibilità di procedere alla presentazione della lista così come scaturita dall’esito delle comunarie.
LA SFIDUCIA. Alcuni candidati – evidenzia Rizzi-, designati appunto da questa consultazione, hanno esplicitamente, mezzo stampa e dichiarazioni scritte rilasciate a me medesimo, avviato una campagna denigratoria nei miei confronti, sfiduciando la mia figura quale capolista ed, inoltre, mettendo a repentaglio la compattezza dell’intera compagine che si accingeva a partecipare alla campagna elettorale, danneggiando l’immagine del Movimento 5 Stelle a Foggia.
"I POCHI DISSENZIENTI". Alcuni di essi, seriamente e coerentemente, hanno deciso di autoescludersi. Mi sono, poi, personalmente attivato per ricomporre la situazione – spiega Rizzi - cercando in ogni modo di evitare una rottura e riuscendo a far ritirare pubblicamente la “sfiducia” da parte di altri candidati che ora sono insieme a tutti noi. I pochi “dissenzienti” rimasti, invece, hanno continuato ad essere fermi sulle proprie posizioni fino a poche ore dalla presentazione ufficiale della lista, mettendola seriamente in forse.
CHIARIRO' TUTTO. Infine, la convinzione di riuscire a ricucire. "Sono certo – conclude Rizzi - che avrò modo di dialogare con Beppe Grillo ed il suo staff per chiarire ogni equivoco e continuare, insieme a tutti i candidati e gli attivisti della città, la nostra battaglia per sostituirci a questa disastrosa amministrazione locale e dimostrare, una volta per tutte, che i principi del Movimento hanno sempre guidato il mio operato".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload