Capitanata: rubati 3 km di cavi di rame sulla Foggia - Manfredonia, danni per 30mila euro
Nella stazione 'Frattarolo'. Cancellati 4 treni regionali
Nelle prime ore della notte, sulla linea Foggia–Manfredonia, nella stazione di Frattarolo, sono stati asportati da ignoti circa 3 chilometri di cavi in rame.
DISAGI. I danni ammontano a oltre 30mila euro cui vanno aggiunti gli inevitabili disagi per i viaggiatori e il lavoro aggiuntivo delle squadre di emergenza di Rete Ferroviaria Italiana per il ripristino del corretto funzionamento degli impianti.La circolazione è tornata regolare intorno alle 11 di questa mattina. Durante l’interruzione, per garantire la mobilità è stato attivato un servizio con autobus sostitutivi tra Foggia e Manfredonia. Cancellati quattro treni regionali.
L’asportazione di rame non comporta – nel modo più assoluto – problemi di sicurezza alla circolazione dei treni, ma solo rallentamenti e ritardi. La sottrazione del materiale, infatti, provoca l’attivazione istantanea dei sistemi di sicurezza che governano le tecnologie in uso nella gestione del traffico ferroviario, con arresto immediato dei treni.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.