Stampa questa pagina

In "trasferta" per rubare un furgone: sorpreso e bloccato dal proprietario del mezzo

Era “in trasferta” da San Severo a Lucera per rubare un furgone Fiat Doblò parcheggiato lungo la pubblica via. È accaduto domenica, 14 marzo, nella cittadina federiciana: intorno alle 19 una segnalazione alla centrale operativa ha permesso ai militari di raggiungere il luogo indicato e trovare il responsabile intento a divincolarsi dalla presa del proprietario del mezzo che lo aveva colto nel pieno dell’azione criminosa. Il giovane era stato sorpreso mentre con un complice, riuscito tuttavia a scappare e a far perdere le proprie tracce, dopo aver operato con lo “spadino”, stava cercando di portar via il furgone.

GLI ARNESI. Il responsabile è stato bloccato e, successivamente, posto in sicurezza nell’autoradio condotta dai militari della Stazione CC di Faeto, anch’essi impegnati nell’attività di controllo del capoluogo lucerino e prontamente intervenuti sul posto per dare manforte ai colleghi del Radiomobile. Addosso allo stesso, a seguito di una perquisizione personale, sono poi stati rinvenuti arnesi atti allo scasso posti debitamente sotto sequestro.

IL PROVVEDIMENTO. Espletate le successive formalità di rito, il reo - ben noto alle forze dell’ordine e già gravato della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla PG per altro furto -, il giovane è stato arrestato per i reati di tentato furto aggravato in concorso e porto di arnesi atti allo scasso. E' stata disposta nei suoi confronti l’applicazione della misura dell’obbligo giornaliero di presentazione alla PG. Le indagini proseguono per individuare il complice, riuscito a darsi alla fuga.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload