Stampa questa pagina

In casa aveva allestito una "serra" per cannabis: scoperto e arrestato dai carabinieri

I Carabinieri della Stazione di San Nicandro Garganico hanno arrestato in flagranza, una persona per i reati di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di munizionamento e arma clandestina.

I CONTROLLI. L’operazione ha avuto luogo dopo un prolungato servizio di osservazione dei luoghi in uso all'uomo, che aveva allestito, all’interno della sua abitazione, una vera e propria piantagione dotata di tutti gli strumenti necessari alla coltivazione di cannabis. L’abitazione, nel centro cittadino, ha insospettito i militari in quanto dall’esterno risultava disabitata e con le finestre oscurate, mentre in realtà erano stato notato movimento di persone in entrata ed uscita.

IL BLITZ. I militari, vedendo un uomo entrare nell’abitazione, hanno deciso di fare irruzione trovando all’interno il proprietario dell'immobile e una “serra” artigianale, adibita ad hoc all’interno dell’appartamento con lampade termoilluminanti, sistema areazione, alimentatori idrici. I Carabinieri hanno poi sequestrato oltre 120 piante di canapa indiana di altezza variabile fra i 120 e i 130 cm e circa 2,5 kg di marijuana già pronta all’uso. La perquisizione ha consentito agli operanti di recuperare anche una pistola Beretta, perfettamente funzionante, con matricola abrasa e oltre 70 proiettili in perfetto stato di conservazione. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Foggia, in attesa dell’udienza di convalida.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload