Carcere, troppe aggressioni e suicidi: sciopero della fame per il segretario del Sindacato Polizia Penitenziaria S.PP.
Il 20 agosto 2022, alle ore 11, dinanzi alla Casa Circondariale di Foggia, il segretario generale del Sindacato Polizia Penitenziaria S.PP. Aldo Di Giacomo terrà una conferenza stampa per annunciare l’inizio dello sciopero della fame.
La protesta - spiega una nota - è per le problematiche delle carceri italiane e in particolar modo di quelle pugliesi in cui le aggressioni nei confronti dei poliziotti penitenziari e dei detenuti più deboli sono aumentate del 1300%, ma soprattutto per il disagio carcerario che ha portato al
massimo storico di suicidi dal 2000 ad oggi: 53 detenuti suicidati, di cui 3 nelle carceri pugliesi negli ultimi mesi. Verranno illustrate, inoltre, ulteriori iniziative.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.