Stampa questa pagina

Carcere di Foggia, sequestrati ai detenuti hashish e due microtelefoni

La denuncia di Mastrulli del Sindacato COSP

Gli agenti di Polizia Penitenziaria del Carcere di Foggia hanno scoperto e sequestrato, in due distinte operazioni avvenute l'11 e il 18 luglio, due microtelefoni e dell'hashish.

I CONTROLLI. Uno dei sequestri è avvenuto dopo il controllo di un involucro che sarebbe stato lanciato nel recinto del carcere dall'esterno, l'altro invece è stato effettuato dopo la perquisizione di un detenuto che aveva avuto un colloqui con un familiare.

IL SINDACATO. A dare la notizia è stato Domenico Matrulli, segretario dell'FS COSP (Coordinamento Sindacale Penitenziario), che ricorda che nel carcere di Foggia mancano ancora 70 unità di Polizia e che i circa 200 poliziotti in servizio lavorano in condizioni estreme nei turni e nella vigilanza. “Queste operazioni positive di polizia giudiziaria - commenta il sindacalista - qualificano sempre di più il reparto, le donne e gli uomini che ne fanno parte oltre che l’intero corpo”. Mastrulli infine ricorda la carenza di polizia in italia di 19.000 unita’, le 7.000 aggressioni subite, i 160 suicidi dei poliziotti negli ultimi anni e spera in un sollecito intervento della politica per un  passaggio del corpo della Polizia Penitenziaria alle dipendenze del Ministero degli Interni.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload