Stampa questa pagina

Comune, Cardellicchio si presenta: "I problemi li risolve la volontà politica della città, i Foggiani dovranno fare scelta"

Vincenzo Cardellicchio, prefetto originario di Campobasso, si presenta alla città e lo fa in una conferenza stampa a Palazzo di Città. Cardellicchio, che aveva ricoperto l’incarico nella Commissione Straordinaria a Cerignola, è subentrato alla dimissionaria Marilisa Magno.

LA PRESENTAZIONE. “Ho l’abitudine a mettermi dalla parte opposta della scrivania e siccome sono convinto che i cittadini di Foggia siano largamente ottimi cittadini, riesco a capire il senso di frustrazione che possono vivere – ha detto il neo Commissario del Comune di Foggia -. L’occasione che loro hanno è di fare una scelta per il loro futuro, l’importante è che ci siano le persone giuste che abbiano la voglia di dare la riscossa giusta”. Troppo presto – dice Cardellicchio, parlare di provvedimenti ma “per quello che ho visto di lavoro ne è stato fatto tanto. I Commissari devono risolvere un ciclo, i problemi li risolve la volontà politica della città e non ho dubbi che ci sarà”.

LA COMUNICAZIONE. Alla domanda sull’approccio che utilizzerà con la città, il prefetto sottolinea che “bisogna far capire quello che si è fatto ma prima di dire le cose bisogna farle. La Magno? Le ho fatto gli auguri. Domani parteciperò al Comitato per la sicurezza pubblica con il Prefetto Valiante e incontrerò la magistratura. Abbiamo pochi mesi, ma dobbiamo arrivare bene all’estate. Dopo ci sarà la convocazione dei comizi elettorali, questo tempo lo utilizzeremo per chiudere le partite che si potranno chiudere e consentire alla città di scegliere i migliori”.

di Saracino Nicola


 COMMENTI
  •  reload