Stampa questa pagina

“Grave carenza di personale al Policlinico Riuniti”, la preoccupazione di CGIL, CISL e UIL

Il Direttore Generale del Policlinico Riuniti di Foggia ha presentato il PTFP (Piano Triennale di Fabbisogno di Personale), che però non trova d'accordo i sindacati FP CGIL, CISL FP e UILFPL. In una nota firmata dai tre segretari Ricucci,  Perulli e Giorgione si ricorda che durante l’incontro del 12 luglio 2023 le organizzazioni sindacali confederali  hanno abbandonato il tavolo negoziale evidenziando le molte incongruenze inerenti il contenuto del PTFP, presentato dall’Azienda, carente di dati ritenuti fondamentali dalle scriventi e contingentato nei numeri del personale.

CRITICITA' GRAVI. “Fatto ancora più grave - scrivono i sindacati - è la mancanza di rispetto verso i dipendenti del Policlinico non tenendo conto di un’assemblea dei lavoratori dove gli stessi hanno sollevato criticità gravi presenti nei servizi e nelle Unità Operative del Policlinico”. Nella nota si chiede l’intervento degli organi istituzionali regionali nei confronti della Direzione Strategica del Policlinico Riuniti di Foggia e al Dott. Vito Montanaro, in qualità di Direttore del Dipartimento Promozione Salute della Regione Puglia, di verificare se sono stati rispettati tutte le indicazioni e i riferimenti indicati dalla stessa Struttura Tecnica.

SERVE PERSONALE. “Confermiamo - continuano Ricucci,  Perulli e Giorgione - che il Policlinico Riunti di Foggia necessita di un forte incremento di personale nei vari settori carenti e nelle figure professionali come già indicato nella nota inviata al Prefetto di Foggia. Queste Segreterie nel dare seguito alle proprie azioni di politica sindacale ribadiscono che sono seriamente preoccupate della situazione e della carenza di personale esistente nel Policlinico di Foggia nel garantire e fornire, nel presente e nel futuro, quei livelli minimi di assistenza sanitaria necessari alla popolazione esistente sul territorio della Capitanata di circa 650.000 utenti”.

CONFERENZA STAMPA E PROTESTA. Se non ci saranno risposte le segreterie territoriali preannunciano una conferenza stampa e due manifestazioni di protesta sotto la Direzione Generale del Policlinico Riunti di Foggia e sotto la Presidenza della Regione Puglia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload