Stampa questa pagina

Carmine Vecchio, controllo straordinario: polizia e carabinieri tra le vie della zona

A disporlo, il Questore di Foggia Mario Della Cioppa

“Una capillare attività di pattugliamento e controllo di tutta la zona”. È quanto disposto dal Questore Mario Della Cioppa in merito ad una delle zone più trafficate di Foggia. Per la precisione, le operazioni di “interforze” verranno applicate nelle seguenti vie: Via Arpi, P.zza Federico II, Corso V. Emanuele, P.zza XX Settembre, Via S. Lorenzo, Via Giardino, Via Pestalozzi, Via Mogadiscio, Via Caracciolo, Via Capozzi.

L’ESITO DEI PRIMI CONTROLLI. Saranno presenti agenti della Polizia di Stato con equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine e con equipaggi anche della Squadra Volanti della Questura, nonché pattuglie dell’ Arma dei Carabinieri e della Polizia Municipale. Sono impiegate anche pattuglie appiedate per un controllo accurato nei vicoli della zona, non raggiungibili con i mezzi. Al momento, sono state controllate 45 persone, di cui n. 13 con pregiudizi penali; effettuati nr. 5 posti di controllo, fermati e controllati n. 36 veicoli ed elevate n. 14 contravvenzioni per diverse violazioni al Codice della Strada. Tali servizi, che proseguiranno anche nelle prossime settimane, sono finalizzati quindi al contrasto di forme di illegalità incidenti sulla sicurezza pubblica, tra cui anche le violazioni al codice della strada.

ANCHE ABUSIVISMO COMMERCIALE. Nei prossimi giorni – fanno sapere ancora nella nota diramata dalla Questura – si darà inizio anche ad una progettualità operativa che prevedrà specifici servizi diretti a contrastare i fenomeni di abusivismo commerciale incontrollato nel capoluogo. Continuerà a rimanere alta la pressione delle Forze dell’Ordine sul Quartiere Ferrovia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload