Carnevale a Torre Alemanna tra colori, risate e fantamaschera
Arlecchino, Pulcinella, l’Uomo Ragno, Zorro, Harry Potter, Peter Pan. E poi pirati, principesse, pompieri, cavalieri, supereroi e tante altre maschere tutte pronte a colorare e portare la loro energia a Torre Alemanna, Borgo Libertà (Cerignola), per vivere “Carnevale insieme a noi”. Paillettes, tulle e lustrini si mescoleranno in un vortice di creatività, dando vita alle idee di tutti i piccoli partecipanti all’iniziativa in programma sabato 1 marzo 2025, a partire dalle ore 17.00, dedicate a bambini e bambine dai 5 ai 12 anni, che potranno fare anche una gustosa merenda. Un evento in cui sarà possibile progettare e realizzare insieme la fantamaschera, su misura e con stili e materiali differenti. Tutti i partecipanti possono indossare il loro costume di carnevale preferito e tra un momento e l’altro, guidati dalle animatrici, ascolteranno filastrocche e scopriranno le maschere tipiche di ogni regione.
GIOIELLO DI STORIA. La festa colorata, quindi, diventa anche un’occasione per viaggiare indietro nel tempo, per entrare e uscire lungo i misteriosi corridoi dell’unica masseria fortificata appartenuta all’Ordine dei Cavalieri Teutonici ancora esistente in tutto il Mediterraneo. Gioiello di storia, architettura ed arte nel cuore della Daunia, a 18 km da Cerignola, Torre Alemanna oggi è sede del Museo delle ceramiche del XV-XVI secolo, dove è possibile visitare i reperti conservati, conoscere la bellezza dei graffiti nelle varie stanze, visitare il coro dell'antica chiesa, ed esplorare la Torre da cui è possibile gustare un bellissimo paesaggio. A promuovere l’iniziativa è la cooperativa sociale Frequenze, che gestisce il sito di proprietà del Comune di Cerignola.
Per info e contatti: torrealemanna@reteoltre.it – 333.5444997
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.