Carpino, sorpreso mentre tranciava cavi elettrici dell'Enel: arrestato 40enne
Rinvenuti 500 metri di cavi conduttori già tranciati
In Carpino, Ciprian Florin Sergentu, 40enne di origine rumena ma residente a Lesina, è stato tratto in arresto per tentato furto aggravato di cavi di rame.
IL FATTO. Il quarantenne è stato sorpreso dai carabinieri in località "Cachinetto" mentre tranciava con una cesoia cavi elettrici dai tralicci di proprietà della società Enel. Accortosi dell’arrivo dei militari si è dato alla fuga ma è stato raggiunto e bloccato. Ispezionati i luoghi circostanti sono stati rinvenuti 500 metri di conduttori in rame della linea di media tensione appena tagliati, che sono stati restituiti all’avente diritto. La cesoia utilizzata per tranciare i cavi è stata sottoposta a sequestro, l’arrestato tradotto alla casa circondariale di Lucera. A seguito di rito direttissimo l’uomo è stato condannato a quattro anni di reclusione.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.