Stampa questa pagina

Il Covid-19 non ferma “Foggia Estate”: piano sicurezza per gli eventi tra villa e piazza Cavour

Il cartellone di eventi di Foggia Estate si farà. Rispettando parametri di sicurezza e linee guida, ma le iniziative predisposte dal Comune non si fermeranno a causa del Covid-19. Ovviamente, però, il Coronavirus causerà limitazioni e porterà a coinvolgere altri spazi capaci di ospitare più persone. E tra i luoghi pronti a prendersi la scena ci sono la villa comunale e piazza Cavour.

IL PIANO DI SAFETY. Per lo svolgimento degli eventi, spettacoli, laboratori e tutte le attività rientranti nel programma è però necessario predisporre gli atti tecnici finalizzati al rilascio della relativa autorizzazione allo svolgimento della stessa da parte della Commissione Comunale di Vigilanza dei Locali di Pubblico Spettacolo. E proprio per questo il Comune ha affidato all’ingegnere Giovanni Pitta l’incarico professionale per la redazione del Piano di Safety, da adottare per le iniziative tutte inserite nel programma del “Foggia Estate 2020”, da tenersi all’interno della Villa Comunale Karol Wojtyla e in Piazza Cavour.

LABORATORI E SPETTACOLI PER BAMBINI. Il cartellone di eventi è ancora in fase di realizzazione ma il Comune ha già annunciato di voler garantire attività rivolte ai più piccoli che si svolgeranno nella Villa Comunale, nelle ore mattutine, oltre che spettacoli a loro dedicati sempre nella Villa Comunale in prima serata. Anche gli appuntamenti letterari della rassegna "Libri&Dialoghi" promossi da Ubik dovrebbero spostarsi per quest'anno all'interno della vVlla. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload