Stampa questa pagina

Il White House diventa Casa dello Studente per 65 universitari fuori sede. Leo: "Rimanete a studiare in Puglia"

Anticipata da un po' di pioggia che sa di buon auspicio, si è tenuta stamane a Foggia l’inaugurazione della nuova residenza universitaria nell’ex hotel White House di via Monte Sabotino. Dopo l’acquisto della storica struttura ricettiva da parte della Regione Puglia per un importo complessivo di oltre 3 milioni di euro con fondi previsti nel PNRR, la nuova Casa dello studente ospiterà 65 studenti universitari destinatari di posti alloggio.

SODDISFAZIONE. Si tratta di stanze ammodernate, singole e doppie, con bagni all’interno e adatte alle esigenze degli studenti. “Studiare in Puglia non solo è bello ma c’è una qualità dell’offerta formativa importante – ha spiegato Sebastiano Leo, Assessore Regionale all’Istruzione -. Molta gente dopo la triennale va a studiare per la Magistrale in altre città, ma dobbiamo far comprendere alle famiglie che la scelta è ancora loro e che restando qui si può studiare bene. Vogliamo che gli studenti vivano la città e ringrazio anche le associazioni studentesche per quello che fanno nello stimolare i decisori politici”. 

FAR RESTARE I RAGAZZI. Sulla stessa lunghezza d'onda, Mons. Pelvi, Arcivescovo della Diocesi di Foggia-Bovino, secondo il quale “è necessario un cambio di mentalità che deve avvenire, stiamo cercando di convincere le famiglie del territorio a far restare i ragazzi qui”.

di Saracino Nicola


 COMMENTI
  • tommaso

    03/05/2023 ore 15:23:09

    Bella struttura !!! La magistrale di lingue quando ci sarà a Foggia?
  •  reload